Proposta rebranding TransItalia
Il rebranding visivo che abbiamo suggerito a Transitalia ha come obiettivo quello di migliorare la brand image del marchio e di assicurare una coerenza tra identità ed evoluzione del business.
La nostra proposta grafica guarda al logo attualmente in uso, ma strizza l’occhio allo storico marchio. Le lettere “T e “I” si fondono in un cerchio, dando vita ad un nuovo logo. La “T” risulta essere sia sintesi del nome del marchio che, graficamente, l’unione di entrambe le lettere. Ruotando il simbolo grafico di 45° viene enfatizzato il concetto di “strada”, ripreso anche dalla sinuosità del font, che richiama il tema dei viaggi più o meno lunghi effettuati dalle merci. Il cerchio si combina armonicamente con gli altri elementi e si collega alla sostenibilità e al trasporto multimodale. Esprime, quindi, la totalità dell’offerta.
Il colore blu simboleggia la solidità e la fiducia: si fa emblema di due dei valori identificativi dell’ attività.
La nostra scelta per il pay off è ricaduta su “Green transport” in quanto testimonia una nuova vision improntata sulla sostenibilità, che accoglie nuove sfide in un mercato in rapidissima evoluzione.
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Brand Identity, Graphic Design, Proposal